Friday 18 November 2011

> partners > P2 PASSARELLA > Aziende

    Costruire o ristrutturare una farmacia oggi è un impegno finanziario, un investimento. Progettare la nuova farmacia significa quindi rispondere alle esigenze di un imprenditore che vuole dal progetto  redditività, funzionalità, qualità estetica.
    La farmacia oggi e sempre  più domani sarà complessivamente uno strumento di lavoro, che deve essere progettato e costruito su misura per dare al farmacista la possibilità di svolgere tutte le attività di vendita, di servizio e di consiglio che incidano in maniera tangibile nel fatturato vendita e nella redditività. Si evince che per avere un progetto vincente della farmacia non è più sufficiente essere in possesso di un uno schizzo progettuale o di una bozza di progetto.
Per rispondere alla richiesta di una qualità progettuale sempre più elevata, la P2Passarella ha strutturato il proprio processo di progettazione integrandolo ad altre discipline quali il geomarketing, il marketing, il visual merchandising. Conoscere il proprio bacino di utenza, le sue abitudini al consumo, essere capaci di proporsi conoscendo le novità commerciali alle quali il bacino di utenza risulta sensibile, organizzare lo spazio vendita servizio non soltanto in funzione di soluzioni estetiche fine a se stesse ma rispondenti a specifiche tecniche di visual merchandising, significa sviluppare un processo integrato progettuale vincente.

 Geomarketing
  Il geomarketing utilizza la geografia per legare le informazioni al territorio e sviluppare analisi dettagliate, al fine di incrementare l’efficacia strategica/operativa della farmacia. Con la georeferenziazione, clienti, punti vendita e competitor vengono collocati su una cartina per comprenderne le dinamiche e le interazioni; poi, attraverso i modelli gravitazionali, si definisce il potenziale di mercato e la best location, coniugando dati territoriali e statistici. 
La Passarella ha scelto quale partner per lo sviluppo di questo tipo di analisi, la Soc. Vauelab di Milano, Azienda leader nel settore delle analisi di mercato per la grande distribuzione ed il retail in generale.